TARSU - Denuncia di prima iscrizione o di variazione

I proprietari, gli amministratori e chiunque occupi o detenga locali ed aree soggetti alla tassa sono obbligati, entro il 20 gennaio dell'anno successivo all'inizio dell'occupazione o della detenzione, a presentare denuncia dei locali ed aree tassabili siti nel territorio comunale di Cardedu.
Al variare delle condizioni relative ai locali ed aree, alla loro superficie ed alla destinazione d'uso, il contribuente è nuovamente obbligato, sempre entro il 20 gennaio dell'anno successivo al momento in cui la situazione è venuta a mutare, a presentare denuncia di variazione.
Anche la cessazione, nel corso dell'anno, dell'occupazione o conduzione dei locali ed aree tassabili deve assere denunciata al Comune entro il medesimo termine del 20 gennaio dell'anno successivo.
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
TARSU denuncia-variazione utenza | ![]() |
617 kb |
TARSU cancellazione utenza non abitativa | ![]() |
75 kb |
TARSU cancellazione utenza abitativa | ![]() |
64 kb |
Guida TARSU 2010 | ![]() |
78 kb |
AVVISO 2012 | ![]() |
126 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Area Economico Finanziaria - Unità operativa contabilità e tributi |
---|---|
Referente: | Savino Campanale |
Indirizzo: | Via Municipio, 5 |
Telefono: | 078275740 |
Fax: | 0782769031 |
Email: | ragioneria@comune.cardedu.nu.it |
Email certificata: | ragioneria@pec.comune.cardedu.nu.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.